CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO FRA CONI-FISE E DALLARI - NEWS - Gruppo Italiano Dressage

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO FRA CONI-FISE E DALLARI

Pubblicato da Peron Paolo in News · 7/5/2014 08:55:51

In un comunicato del della Giunta del CONI apparso ieri pomeriggio sul sito del Comitato Olimpico si legge fra l'altro:

"E’ intervenuto il Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri, Gianfranco Ravà, che ha esposto alla Giunta la situazione della FISE. Dopo un’approfondita analisi è stato deciso di prorogare il commissariamento al 30 novembre 2014 con impegno ad approvare nella prossima Giunta il bilancio 2012, in quella successiva il bilancio 2013 e tra settembre e ottobre approvare le necessarie modifiche statutarie nonché il completamento del piano di ristrutturazione del debito."

Immediata la risposta di Antonella Dallari:

"Ho letto con disappunto il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Coni in riferimento alla riunione della Giunta del 06/05/2014 che, a seguito dell'ordinanza emessa dal TAR Lazio n. 1972/2014 (Rg. 4633/20149), la quale recita testualmente - Il Commissariamento è un fatto eccezionale che il CONI non può reiteratamente prorogare, dovendo l'amministrazione della Federazione essere affidata agli organi democraticamente eletti -, si è affrettata, con oltre due mesi di anticipo rispetto alla scadenza della proroga del commissariamento, a deliberare la proposta di ulteriore proroga dello stesso, fino al 30/11/2014.
È paradossale la risposta arrogante che un Ente come il CONI, che riceve dallo Stato oltre 411 milioni di euro in contributi, ha dato ad una sentenza e ad un 'ordinanza di un Tribunale dello Stato Italiano.
Per queste ragioni la scrivente ha immediatamente chiesto l'accesso agli atti della Giunta del CONI, riservandosi ogni iniziativa, anche in sede penale".

Antonella Dallari








Nessun commento

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu