La Fise: «Massimo sostegno alla Truppa e a tutto il vivaio azzurro» (LIBERO del 17/05/09) - NEWS - Gruppo Italiano Dressage

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Fise: «Massimo sostegno alla Truppa e a tutto il vivaio azzurro» (LIBERO del 17/05/09)

Pubblicato da Libero in News · 17/5/2009 09:35:53

La Federazione Italiana Sport Equestri attraverso il suo Presidente, l’Avv. Andrea Paulgross, e i responsabili del dipartimento Dressage Massimo Buzzi e Massimo Petaccia, ribadisce l’assoluta convinzione nel sostenere l’atleta Valentina Truppa nell’importante trasferta dei prossimi campionati d’Europa di Windsor, cancellando così ogni sterile polemica che nei giorni scorsi si era diffusa all’interno dell’ambiente in merito alla mancanza di un contributo federale.

«Mi spiace che il Dott. Enzo Truppa, che conosciamo da tanti anni, e del quale apprezziamo da sempre la grande passione per il nostro sport si dica abbandonato; la nostra Federazione infatti, ha da tempo previsto nel budget preventivo del dipartimento un contributo federale che verrà ratificato a breve, a sostegno delle spese sostenute da ciascun atleta selezionato per i prossimi campionati d’Europa» continua l’Avv. Paulgross «malgrado il pesante passivo di bilancio ereditato dalle pregresse gestioni, la nuova Fise ha appoggiato da subito questa trasferta consapevole che Valentina è un talento prezioso che va tutelato e salvaguardato così come va contestualmente sostenuto il nostro ambizioso progetto volto a costruire una base fatta di tante altre giovani promesse che presto dovranno portare risultati e spero medaglie e alle quali vanno garantite adeguate risorse».

La nuova gestione federale ha infatti ribadito più volte che le linee guida strategiche del dipartimento Dressage che riguardano le squadre Pony, Juniores, Young Riders e Seniores devono ispirarsi ad una gestione equilibrata delle risorse finanziarie al fine di evitare inutili dispendi e gravi squilibri come avveniva regolarmente in passato e interventi tecnici volti a sostenere i talenti già affermati ma anche misure utili a costruire un ampio vivaio ricco di speranze per il futuro dello sport equestre italiano.

Il Dipartimento Dressage per l’anno 2009 ha accolto di sostenere totalmente i programmi sportivi presentati dagli atleti in virtù del fatto che l’insediamento dei nuovi organi federali è avvenuto in un periodo dell’anno in cui i team si erano già organizzati.

Inoltre, nella logica di sostenere il massimo impegno sportivo, la Fise ha definito per il quadriennio olimpico in corso, politiche di marketing volte all’individuazione di nuove e più adeguate risorse finanziarie per soddisfare le aspettative e le motivazioni dei cavalieri di punta delle varie squadre nazionali.


[url=http://www.gruppoitalianodressage.org/home.html]TORNA ALLA HOME PAGE[/url]




Nessun commento

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu