ULTIMO SALUTO A LUIGI - NEWS - Gruppo Italiano Dressage

Vai ai contenuti

Menu principale:

ULTIMO SALUTO A LUIGI

Pubblicato da Peron Paolo in News · 29/6/2009 19:07:43

Caro Luigi;

non ci sono parole per esprimere ciò che si prova e si sente in questo momento.

Ci siamo conosciuti circa di vent’anni fa sui campi di gara e da allora ci hai sempre stupito con il tuo animo gentile e generoso, con il tuo sorriso, la cordialità, con la tua grande disponibilità, la tua pazienza, le tue idee, le grandi imprese, i tuoi sogni.

Come scordare l’incredibile concorso sul selciato completamente insabbiato per l’occasione in Piazza Sordello a Mantova o il Grande concorso di dressage a squadre con una finale su quattro campi di gara in contemporanea; ed ultimamente il tuo grande progetto umanitario volto alla costruzione di un asilo nido nelle terre devastate dal terremoto in Abruzzo.

Tutto questo eri tu amico, un grande uomo, integro, onesto, buono e rispettoso, un uomo dai grandi valori, sempre proteso verso il prossimo, un uomo di sport e di cavalli, e molto altro ancora.

Certo non sono mancate delusioni, amarezze, nemici; persone sorde e cieche; persone gelose di ciò che eri; persone che ti hanno visto solamente come una minaccia, preoccupate a saziare la loro sete di potere senza sapere che il potere non da privilegi ma responsabilità, famosa frase di Gandhi che di tanto in tanto ci ricordavi..... E rifacendoci a Gandhi ti diciamo..... Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono e alla fine vinci.

La tua assurda, incredibile, prematura scomparsa lascia nel cuore di chi ha avuto la grande fortuna di conoscerti ed apprezzarti un incolmabile vuoto che solo nel tuo ricordo verrà in parte riempito.

In questi giorni ci ritroviamo smarriti, senza la forza di credere ad una realtà che esige da noi questa cruda verità.

Il domani senza di te sarà certo più difficile, ma con i tuoi insegnamenti, con la tua presenza nei nostri cuori, e tu che ci guarderai da lassù, troveremo quella forza e quell’entusiasmo che hai saputo trasmetterci con la tua grande vitalità e gioia e che sarà per noi un faro da seguire sulla strada da te tracciata.

Fra i numerosi messaggi di cordoglio pervenuti nel sito internet del GID, uno ci ha colpito in particolar modo, sei riuscito a sorprenderci fino alla fine… e ci lasci il ricordo della tua infinita generosità, con l’ultimo tuo nobile gesto…. La donazione dei tuoi organi.

Ed ora Luigi è il tuo momento, la tua Galena ti aspetta per galoppare con lei nelle infinite distese del Paradiso.

Addio Presidente, addio grande uomo, addio amico.

IL GID

Paolo Peron


[url=http://www.gruppoitalianodressage.org/home.html]TORNA ALLA HOME PAGE[/url]




Nessun commento

Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu