Menu principale:
Mi chiamo Roberta Inama, sono un’amazzone ed un Giudice di Monta da Lavoro; ho conosciuto Luigi Masotto in occasione di un corso Giudici a Roma nel 2005; un personaggio veramente grande per la sua disponibilità verso gli altri, sempre gioviale che mi ha sempre stimolato a credere nelle mie potenzialità ed in quelle del mio cavallo, un ottimo binomio diceva sempre.
Luigi era davvero stimolante, infondeva fiducia e sicurezza in noi stessi e lo faceva con tute le persone che incontrava, cosa che ho potuto constatare personalmente.
Quando eravamo in giuria assieme era sempre fantastico , vitale, sorridente, operoso e pronto a dare il meglio per tutti noi, giudici, cavalli e cavalieri.
Quello che ci ha donato, insegnato e consigliato rimarrà per sempre come un marchio a fuoco nei nostri cuori e nei nostri pensieri, proprio perché da lui fatto con onestà e rispetto, senza secondi fini.
Ci ha insegnato e spronato per migliorarci nel rispetto reciproco di cavalli e cavalieri osservando le nobili regole della vera equitazione, lottando anche contro sopprusi ed ingiustizie
Anche per lui valeva questa regola fondamentale
.. “L’ARTE EQUESTRE è la sublimazione della tecnica attraverso L’amore”…..
Parole di Nuno Olivera
Mi è arrivata questa tragica notizia mentre svolgevo una gara Internazionale di Monta da Lavoro in Germania a Pullman City con altri 4 cavalieri Italiani.
All’inizio della manifestazione abbiamo onorato la scomparsa di Luigi assieme a tutti i cavalieri presenti; Masotto era ben conosciuto anche in campo internazionale e molti di loro avevano già avuto modo di apprezzarlo in occasione dell’Europeo svoltosi lo scorso anno in Sardegna; ed i cavalieri italiano hanno continuato a ricordarlo portando poi il lutto al braccio durante tutta la gara di Completo.
Sarà che Luigi forse ci stava già guardando da lassù… fatto è che i cavalieri italiani hanno occupato i primi tre posti del podio ed io personalmente ho vinto sia la prova di dressage sia la prova di cross su ben 45 binomi provenienti da Germania, Austria, Francia ed italia.
Vorrei dedicare questa meravigliosa VITTORIA a LUIGI MASOTTO che, come era nel suo stile, ci ha sempre spronato ad avere fiducia in noi stessi trovando il coraggio di esprimere e credere nelle nostre potenzialità con amore e rispetto dei nostri cavalli.
ROBERTA INAMA
[url=http://www.gruppoitalianodressage.org/home.html]TORNA ALLA HOME PAGE[/url]