Si è concluso domenica 18 giugno il Campionato Italiano Seniores di Dressage tenutosi presso il Centro Ippico Pegaso di Barzago nelle date 16/18 giugno 2006.
Molti i binomi partecipanti, provenienti da tutta italia, che si sono intervallati e dati battaglia nelle varie gare previste per l’assegnazione dei tre diversi titoli in palio e rispettivamente Caampionato Italiano Seniores, Seniores Esperti ed Assoluto.
L’assoluto ha visto la vittoria e la riconfermata assegnazione della medaglia d’oro ad Anna Paprocka Campanella in sella ad Andretti H con una percentuale complessiva di 138,009%, secondo posto e medaglia d’argento per Claudia Montanari su Don Rico ed una percentuale complessiva di 131,434% mentre medaglia di bronzo è andata ad Eva Rosenthal con L’Etoile ed una percentuale complessiva di 124,979%.
Campione Italiano Seniores Esperti è Piero Sangiorgi in sella a Flourian che con un complessivo di 133,250% ha conquistato l’oro mentre l’argento è andato a Monica Iemi con Princeston ed un complessivo di 130,900%, medaglia di bronzo a Stefano Mantica che su Jevel’o ha ottenuto un complessivo di 128,550%.
Podio tutto maschile invece per i Seniores registrando al primo posto e medaglia d’oro Dario Cacialli in sella a Raimbow, 134.667% il suo complessivo; la piazza d’onore e medaglia d’argento per l’Agente di Polizia Mattua Maruffi che con Fairy Tale ha ottenuto una percentuale domplessiva di 129.866%, il bronzo infine per Antonio Ruzittu in sella a Chiver ed una percentuale complessiva di 127,934%.
Il GID esprime i propri complimenti a tutti i neo campioni per il loro importante e prestigioso risultato che premia l’applicazione ed il lavoro svolto durante l’intera stagione.
Un apprezzamento particolare del Gruppo Italiano Dressage ai Cavalieri/Consiglieri GID Antonio Ruzittu e Stefano Mantica nonché all’Amazzone/Socia Eva Rosenthal per l’ottimo piazzamento e, non di meno, alla Campionessa Mondiale Yung Rider e Socia Valentina Truppa che nell’Internazionale organizzato in concomitanza ai Campionati Italiani ha messo a segno due ottimi primi posti in altrettante categorie. Cavalieri ed Amazzoni che, con la loro costante adesione all’Associazione contribuiscono ad aumentarne il prestigio dando altresì un importante stimolo a tutti i nostri Soci. |